• Diritto Civile
  • Diritto Amministrativo
Avv. Carmela Cappello
Nata a Faenza (RA) il 18 dicembre 1980, si diploma nel 1999 con il massimo dei voti (100/100) presso il Liceo Classico “E. Torricelli”, indirizzo linguistico.
Consegue il diploma di laurea in Giurisprudenza, presso l’Università di Bologna, in data 19.02.2008, discutendo una tesi in diritto amministrativo (Relatore Prof. Giuseppe Caia).

Nel medesimo anno avvia l’esercizio della pratica forense presso lo Studio Legale Associato degli avv.ti Lorenzo Valgimigli e Carmela Cappello, ove, sotto la guida di quest’ultima, si specializza in diritto amministrativo, con particolare riferimento ai settori degli enti locali, del pubblico impiego, degli appalti, dell’edilizia e dell’urbanistica.
Contestualmente si occupa anche di diritto civile affrontando, sia in ambito giudiziale, sia stragiudiziale, questioni relative al risarcimento danni, all’infortunistica stradale, alle vicende ereditarie e di diritto di famiglia, nonché al recupero crediti.
Consegue l’abilitazione all’esercizio della pratica forense in data 10.10.2011 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Ravenna dal 11.11.2011.

Svolge la propria attività professionale presso lo studio dell’avv. Lorenzo Valgimigli in Faenza, con cui collabora stabilmente per le questioni di natura civilistica, nonché presso la propria sede di Brisighella (RA), Via Metelli n. 11.

Studio Legale Avv. Lorenzo Valgimigli